Tadej Pogacar ha messo oggi il sigillo finale sul Tour de France 2021 in cima al Col du Portet. Il corridore sloveno ha conquistato la tappa dopo un arrivo a tre davanti ai suoi rivali Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e a Richard Carapaz (Ineos Grenadiers). Il capitano della UAE Team Emirates ha colto così il suo secondo successo in questa edizione della Grande Boucle, dopo quello ottenuto nella cronometro della quinta tappa, andando a conquistare nettamente una volata senza storia facendo splendere ancora di più la sua Maglia Gialla.
“La squadra ha lavorato molto duramente ogni giorno per difendere la Maglia Gialla. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti, sono molto contento – le prime parole dello sloveno dopo il traguardo – Ogni volta che provavo a scattare erano insieme con me, ho provato e riprovato più volte e alla fine ho sprintato negli ultimi 50 metri”. La Maglia Gialla ha provato a staccare i suoi due rivali e risposto al tentativo da parte di Richard Carapaz, prima del quale si era parlato con Vingegaard: “Ci siamo detti che Carapaz stava facendo un bluff ed era da pericoloso, poi infatti è partito e sono riuscito a riprenderlo”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi